Comunicazione elenco beneficiari “Carta dedicata a te” 2025

È disponibile la graduatoria definitiva dei beneficiari - selezionati dall’INPS sulla base di specifici requisiti di reddito - della “Carta Dedicata a Te 2025”,
Data:

23/10/2025

Tempo di lettura:

5 min

© C.d. - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

È disponibile la graduatoria definitiva dei beneficiari - selezionati dall’INPS sulla base di specifici requisiti di reddito - della “Carta Dedicata a Te 2025”, social card elettronica prepagata, ricaricabile e nominativa, destinata all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità.
I beneficiari, ai fini della tutela della privacy, sono identificati in un elenco attraverso il solo numero di protocollo dell’Attestazione ISEE 2025. Il beneficiario corrisponde al componente del nucleo che ha presentato la DSU, identificato come "dichiarante" nell'attestazione ISEE 2025.
Le cittadine e i cittadini già possessori della “Carta Dedicata a Te” degli anni precedenti che compaiono anche nella lista di quest’anno possono riutilizzare la carta in loro possesso. In caso di smarrimento o perdita del PIN si prega di rivolgersi agli uffici di Poste Italiane.
Il Comune di Pasturo ha già inviato ai beneficiari una lettera contenente tutte le indicazioni per il ritiro e l’utilizzo.
La misura prevede l'erogazione di un contributo economico di € 500,00 per nucleo familiare, caricato da Poste Italiane su Postepay. Il numero di carte “Dedicata a te 2025” assegnate al Comune di Pasturo è pari a 19.
Il primo utilizzo della carta dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. La somma caricata dovrà essere interamente spesa entro il 28 febbraio 2026.

A cura di

Comune di Pasturo

Ente di riferimento per i servizi amministrativi, sociali, tecnici e demografici rivolti ai cittadini e al territorio comunale

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

28/02/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025 11:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito