Responsabile Area Economica - finanziaria: SCARPA DOTT. MARIO

Telefono: 0341.919705 interno 215

pdf DICHIARAZIONE DI INCOMPATIBILITA' E INCONFERIBILITA' (829 KB)

ORARI DI SPORTELLO

DA LUNEDI’ A VENERDI'

MARTEDI'

14.00 - 16.00

Per particolari esigenze è possibile fissare appuntamenti in orari diversi con i singoli uffici.

L'Ufficio Ragioneria svolge le funzioni che gli sono attribuite dal Decreto Legislativo n. 267 del 18/08/2000. Nello specifico, le attività svolte sono le seguenti: - predisposizione del Bilancio di Previsione annuale e pluriennale; - rilevazione e dimostrazione dei risultati di gestione predisponendo il rendiconto della gestione che comprende il conto di bilancio, il conto del patrimonio con relativi allegati; - formulazione delle proposte di variazione di bilancio, della relazione previsionale e programmatica e del Piano esecutivo di gestione (PEG/PRO)- preparazione degli atti per salvaguardare gli equilibri di bilancio; - analisi e predisposizione degli atti contabili necessari all'assestamento di bilancio; - registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti di entrata; - emissione dei Mandati di pagamento e delle Reversali d'incasso; -gestione dei rid bancari; - gestione e pagamento dell'iva; - rilascio dei pareri di regolarità contabile sugli atti; - verifiche costanti dello stato di impegno delle uscite e di accertamento delle entrate; - tiene i rapporti con il tesoriere e il revisore comunale, anche per le verifiche di cassa e con gli altri Agenti contabili; - gestione degli atti per l'assunzione di mutui; - gestione delle assicurazioni del comune- gestione contabile del Personale dipendente e predisposizione contratto decentrato - gestione economale- statistiche e adempimenti ministeriali.